«Sono un varesino che vive a Masnago e per lavoro mi sposto varie volte in città. Ho deciso, visti i continui aumenti dei prezzi della benzina, che sono lievitati di venti centesimi solo da lunedì a martedì, di cambiare le mie abitudini e di provare a utilizzare per spostarmi i monopattini elettrici. Visto che da poche settimane è attivo in città il servizio di noleggio (gestito dalla società Dott, ndr), vorrei iniziare da quello e poi passare, se poi l’esperienza si rivelasse positiva, all’acquisto di un mezzo proprio».
È questo il messaggio inviatoci in redazione da un varesino, determinato a passare a una mobilità più sostenibile anche in conseguenza dell’impennata dei prezzi dei carburanti anche a Varese (leggi QUI), che sta avendo ripercussioni su vari settori dell’economia.
Come lui, sembrano essere tanti i cittadini che potrebbero fare la sua stessa scelta: lo conferma anche l’azienda che gestisce il servizio di noleggio in città, che registra una crescita costante e progressiva degli utenti che si servono dei monopattini blu per spostarsi all’interno del capoluogo.
Varesenoi - 10/03/2022